Non mi viene proprio di puntare il dito contro Romelu Lukaku, un sedicente professionista al quale "capita" - con tutta evidenza - di cambiare troppo spesso i costumi di scena. Pronto ad indossare l'altro ieri i panni del figliol prodigo nerazzurro salvo adesso - quasi del tutto inaspettatamente (a proposito: siamo in tanti a dovere delle sincere scuse ad Ivan Zazzaroni ed al suo Corsport...) - vestire quegli altri di Giuda Iscariota, alias di vile traditore... Per aver flirtato con tanta nonchalance con Milan e Juve proprio mentre la dirigenza nerazzurra ha cercato per svariate settimane di mitigare le richieste del Chelsea per la sua cessione, mi sono fatto convinto che il giocatore belga - tradendo oltretutto le sue profusioni di fedeltà ai nerazzurri - sia "solo" un soggetto troppo fragile ed instabile psicologicamente. Dunque, non "perseguibile". Altrimenti non si spiegherebbe come mai nel pezzo che la rosea ha dedicato sabato al suo attuale procuratore - l'avvocato belga Sebastien Ledure - l'estensore dell'articolo si sia permesso con tanta baldanza e per ben 2 volte di tirare in ballo le DEBOLEZZE CARATTERIALI di Romelu, finora sconosciute ai più. Uno specchietto per le allodole giornalistico ad uso e consumo dei residui lettori, tifosi ed appassionati nerazzurri? Non credo proprio. Sospetti fondati, finora rinchiusi all'interno di Appiano Gentile, adesso conoscono la ribalta del pubblico dominio. In ogni caso, DEBOLEZZE CARATTERIALI messe definitivamente a nudo nonché propedeutiche ad un fertile terreno di semina per chi - con un "crescente ascendente nei confronti del centravanti" (Gazzetta dixit) - ha predicato bene "battendosi affinché i procuratori dei professionisti non facciano il doppio gioco" (parole sue), ma razzolato male "capitando spesso che non vengano perseguiti gli interessi dei vari clienti, bensì quelli personali" (altra perla del suo credo).
Basterebbe infatti shakerare appena 2 ingredienti che rappresentano, l'uno, l'artata separazione in sillabe della pronuncia - ad orecchio - del cognome di questo soggetto ("L'È DÜR" per LEDURE), l'altro, il nome rivelatore della "mission" dello studio legale sportivo internazionale da lui fondato ("CRESTA"...) per ottenere un cocktail del tutto identificativo di questo controverso avvocato belga. Procuratore che, dopo i vari predecessori Raiola, Pastorello e Roc Nation, curerebbe - il condizionale è quanto mai dobbligo - gli interessi professionali di Romelu Lukaku... Ma non ci si improvvisa agente di calciatori con una variante di carriera appena iniziata dopo i precedenti successi(?) nel ramo forense: "L'È DÜR"... Ed allora è proprio vero che non ci sono più gli avvocati (affidabili) di una volta. Non potendo quindi che sorvolare sul vezzo dell'avvocato Agnelli di aver portato, in vita, l'orologio sempre sopra il polsino della camicia oppure sul'ipotesi che avesse fatto "assunzioni" di tutti i tipi... Così come, all'incontrario, non rimarcarne il merito se non, meglio, la "decenza" - nel ruolo di principale azionista dell'allora gruppo FIAT - di aver "garantito" che la "Ditta" di famiglia (aspetto da qualche anno invece disatteso con la FCA "olandese"... ) pagasse gli oneri fiscali financo sul suolo peninsulare. Alla stregua di un normalissimo contribuente col domicilio fiscale in Italia... Sulla stessa iniziale falsariga non si può allora che tollerare la devozione (laica) dell'Avvocato Prisco, che era solito tenere nel portafoglio il santino di Ronaldo, il Fenomeno... Nel novero di questa "superata" categoria di professionisti una citazione la merita senz'altro - come (forse) suo unico rappresentante ancora in vita - l'avvocato Pasqualin il quale, oltre ad aver avuto le procure di giocatori famosi come Baggio, Del Piero, Vialli, Toldo, Berti e di tanti altri, ha operato - strano a scriversi - anche come avvocato di successo per grandi cause collettive. Tipo da "legale di parte civile delle famiglie italiane nel processo di Bruxelles per la strage dell'Heysel del 1985" (da Wikipedia). Mica pizza e fichi, insomma!
Per tornare, in conclusione, a Lukaku, Romelu necessita "solo" di amorevoli cure che oramai società e tifoseria nerazzurre non sono più disposte a profondere alla luce dell'esito di questo suo vile doppiogioco, per quanto forse fuorviato dal suo sedicente procuratore. Che si rivolga pure all"avanzatissimo centro J medical di Vinovo dove non si sa, però, quanti operatori sanitari saranno in grado di fornirgliele... Sapete poi che (amara) goduria se alla fine dovesse saltare la partenza di Vlahovic verso il PSG, conditio sine qua non per l'eventuale sbarco in bianconero di Lukaku?! Con Romelu - palesemente fuori dal progetto tecnico di Pochettino al Chelsea - che potrebbe fare la fine di un Bonucci qualsiasi: schifato dai suoi stessi datori di lavoro! Almeno che non giunga in soccorso la solita Arabia (presuntivamente) felix...
Orlando Pan
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Calci & Parole
Altre notizie
- 00:30 Hellas Verona, Zanetti: "Abbiamo sbagliato la partita in toto, speriamo sia una serata isolata"
- 00:10 Adani: "Il percorso di Inzaghi non può essere negativo. Panchina non all'altezza? Non è così"
- 00:00 Quando il merito diventa una colpa
- 23:58 Ventola: "Con la Roma la partita più brutta dell'Inter in questa stagione. Scudetto? Non giudico male Inzaghi"
- 23:50 Cassano: "Inter, anche con la Champions sarebbe una stagione di m... Inzaghi non è un top, quando parla mi viene in mente Mazzari"
- 23:45 Barcellona, Balde vuole esserci mercoledì ma Flick frena: obiettivo il ritorno a San Siro
- 23:30 Italiano in tribuna a Udine dopo l'espulsione con l'Inter: "Mai più, troppo difficile"
- 23:16 Forlan punta sull'Inter: "Può vincere la Champions, con Inzaghi sta facendo davvero bene da tanti anni. E Lautaro..."
- 23:04 Verona, Zanetti perde i pezzi per l'Inter: Ghilardi e Coppola squalificati. Sollievo per Suslov
- 22:47 Cagliari, colpo salvezza al Bentegodi: 2-0 al Verona. Ondrejka illude il Parma, Pedro rianima la Lazio: finisce 2-2
- 22:33 Dzemaili: "L'Inter è più forte, ma il Napoli ha approfittato degli impegni dei nerazzurri. Ora ha tutto nelle mani"
- 22:19 MD - Barcellona, prima dell'Inter il rinnovo di Flick: mancano solo alcuni dettagli
- 22:04 GdS - Blackout in Spagna, Inter rassicurata: ad oggi nessun problema per il volo verso Barcellona
- 21:50 Roma, Ranieri dopo il colpo di San Siro: "Arrivare con la squadra in difficoltà mi ha aiutato perché..."
- 21:35 Domenghini ricorda Jair: "Troppo veloce per noi. Un gigante che ha fatto epoca"
- 21:21 Oggi a Milano il Saudi-Italian Business Forum: presente anche l'Inter con Andrea Bonariva
- 21:07 Parma, Cherubini allontana le pretendenti: "Nessuna chiamata per Pellegrino e Leoni"
- 20:53 Inter-Juventus, Up&Down - De Pieri e Aidoo come su un tandem. Cocchi meno preciso del solito
- 20:46 videoZanchetta: "Briciolo di delusione per il pari. Secondo posto? Contro la Roma per fare l'impresa"
- 20:38 Youth League, il Barcellona infrange il sogno del Trabzonspor: i catalani dominano la finale, finisce 4-1 a Nyon
- 20:25 Bologna, solo 0-0 sul campo dell'Udinese: Italiano scende al 5° posto, domenica lo scontro diretto con la Juve
- 20:10 Barcellona, Pedri: "Pallone d'Oro? Penso solo a vincere con la squadra, poi magari ne riparleremo"
- 20:04 Il cuore non basta: l'Inter Under 20 di Zanchetta sbatte contro il muro della Juventus e non va oltre l'1-1
- 19:56 Napoli, Manna: "Siamo primi in classifica a 4 turni dalla fine, si fa fatica a dirlo pensando da dove siamo partiti"
- 19:42 Gasperini 'vede' l'Inter in finale di Champions: "Ha qualcosa in più del Barcellona e le armi per farcela"
- 19:28 Giudice sportivo Coppa Italia: prima sanzione per tre interisti dopo la semifinale di ritorno
- 19:14 FOTO - Inter-Roma, Barella scambia la maglia con Pisilli a fine partita: "Te la sei meritata"
- 19:00 Rivivi la diretta! BLACKOUT INTER, a BARCELLONA per continuare a SOGNARE. PAVARD out, speranze per THURAM
- 18:49 Simonelli: "Avrei fatto giocare Inter-Roma sabato, ma i presidenti hanno deciso di giocare domenica"
- 18:34 Aleksandar Stankovic ritorna a casa: il centrocampista avvistato in tribuna a Interello per Inter-Juve Primavera
- 18:20 Serie A, la programmazione tv della 36esima giornata: l'Inter 'anticipa' il Napoli, ecco dove vederla
- 18:05 Napoli-Inter, ipotesi spareggio Scudetto. Simonelli: "Quando giocare? Se l'Inter va in finale di Champions..."
- 17:51 Simonelli: "Il 6 giugno a Parma daremo il calendario. Torino-Inter si gioca l'11 maggio alle 18"
- 17:36 Condò: "Inter in crisi dopo la pausa. I supplementari toglieranno qualcosa al Barça, ma..."
- 17:23 Politano: "Vogliamo mettere ulteriore pressione all'Inter. Tre punti di vantaggio non sono tanti, ma neanche pochi"
- 17:09 Attesa febbrile per Inter-Barça: il club nerazzurro punta al record di incasso della storia del calcio italiano
- 16:54 Gatti: "Tra Napoli e Inter una bella lotta per lo scudetto. Ho sempre sperato che ci potesse essere anche la Juve"
- 16:40 Zenga compie 65 anni, gli auguri dell'Inter: "Tra i più amati della famiglia nerazzurra"
- 16:26 Buffon: "Per giocartela col Barça devi essere veramente forte e l'Inter lo è. Scudetto deciso ieri? No, anche se..."
- 16:12 Pavard rincuora i tifosi fuori dalla Pinetina: "Sto bene. Anche se per mercoledì col Barça..."
- 15:58 Voce al tifoso - Tanta rassegnazione nei commenti sul periodo dell'Inter
- 15:44 Zoff avvisa il Napoli: "L'Inter è in calo. Ma per lo scudetto sarà testa a testa fino alla fine"
- 15:30 Carnevali dà un consiglio di mercato all'Inter: "Farebbe un errore a cedere Frattesi, anche se lui vuole giocare"
- 15:16 Gasperini e gli obiettivi dell'Atalanta: "Abbiamo provato a bluffare un po' sullo scudetto". Poi esalta Inzaghi e Conte
- 15:02 Moratti: "Inter un po' stanca, per lo scudetto il Napoli ha più possibilità. Ai miei tempi non si parlò mai di Triplete"
- 14:48 Fenucci (AD Bologna): "Messe in difficoltà Inter e Napoli. Coi partenopei un episodio chiave"
- 14:34 GdS - Aleksandar Stankovic pronto a tornare all'Inter: per Marotta e Ausilio è il Calhanoglu del futuro
- 14:20 Darmian a SM: "Brutta sconfitta, ma non dobbiamo mollare. Abbiamo obiettivi importanti"
- 14:06 GdS - Thuram punta Barcellona-Inter: può rientrare in gruppo domani mattina. Bisseck al posto di Pavard
- 13:52 Calvarese: "Fabbri arbitra bene, ma cade sull'ultimo episodio di Inter-Roma"
- 13:38 CdS - Choc a San Siro: Inter scarica, non distratta. E adesso per Inzaghi...
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Roma - Acerbi che si butta tra le linee, Shomurodov scherma Calhanoglu, Koné fa il perno
- 13:20 Sky - Distorsione alla caviglia: Pavard salterà Barcellona-Inter. Buone notizie da Thuram: ecco cosa filtra
- 13:10 Ndicka-Bisseck, Giorgia Rossi (DAZN): "Chieste immagini per 'Open Var', ma non ci sono state fornite". Marelli: "Era rigore"
- 12:56 Champions League, oggi il via alla vendita libera dei biglietti per Inter-Barcellona
- 12:42 GdS - Dopo Lautaro, spunta un altro potenziale caso bestemmia nell'Inter: Bisseck nel mirino
- 12:28 CdS - Ndicka-Bisseck, per i vertici arbitrali era rigore netto: grave errore di Fabbri, ma l'arbitro non verrà fermato
- 12:14 Mkhitaryan: "È una stagione difficile, ma vogliamo vincere. Inzaghi? Sono felice di una cosa. Contro il Barça..."
- 12:00 SCUDETTO nelle mani del NAPOLI, tutte le "COLPE" dell'INTER. THURAM e PAVARD a BARCELLONA? Le ULTIME
- 11:45 Ludi (DS Como): "Nico Paz? Nostra volontà chiara e siamo fiduciosi, ma non dipende da noi"
- 11:30 CdS - Verso Barcellona: Pavard in dubbio, Thuram non sembra disponibile
- 11:16 La Repubblica - Barcellona-Inter, clamorosa ipotesi per l'attacco in caso di forfait di Thuram
- 11:02 Trevisani: "Napoli senza ostacoli, ma a Barcellona sarà grande Inter. Su Bisseck rigore evidente"
- 10:48 Il Giorno - Barcellona-Inter, il tifo nerazzurro ci sarà: settore ospiti sold out, ecco i tagliandi venduti
- 10:34 Adani: "L'Inter raschia il fondo del barile, ma finora la stagione è positiva. Bisseck-Ndicka? Contatto falloso"
- 10:20 Barcellona-Inter, squadra arbitrale tutta francese: la designazione
- 10:06 Cesari: "Ndicka-Bisseck sicuramente da Var. Da Inzaghi un'allusione verso Fabbri"
- 09:52 Pagelle TS - Si salvano Acerbi e Carlos Augusto: il brasiliano titolare in Champions?
- 09:38 TS - Inter, fine corsa: lo scudetto-bis è un Everest e il Barcellona sembra di un altro livello
- 09:24 Pagelle CdS - Acerbi lotta, Frattesi gira a vuoto, Dimarco un disastro