SOMMER 5,5 - Molto bene quando replica con un ottimo riflesso al colpo di testa ravvicinato di Kean, non può molto sul sinistro di Ranieri che passa attraverso diverse gambe e va a infilarsi nell'angolino. In ritardo invece sul secondo tentativo aereo dell'attaccante viola che stavolta lo beffa, non esentandolo da colpe. Il 3-0 fa solo tanto, tantissimo male.
BISSECK 5,5 - Meglio nella sua metà campo, dove tra interventi energici, anticipi e recuperi difensivi (il primo ad arrivare da Dodò lanciato a rete per disturbarlo) si fa apprezzare almeno fino al raddoppio di Kean che lo pesca in ritardo. Non proprio efficiente in fase di costruzione, dove non si trova a proprio agio con Dumfries e commette qualche errore nelle scelte anche se prova a rendersi (vanamente) utile in qualunque modo.
DE VRIJ 6 - L'unico rammarico della sua serata è aver concesso il corner che la Fiorentina sfrutterà con Ranieri. Senza dubbio il migliore dei suoi per la continuità di prestazione nei 75 minuti e passa di partita. Interventi puliti ed efficaci, anticipi e finte per sviare il pressing. Insomma, grande sicurezza a protezione della difesa.
BASTONI 5,5 - Inizia con il piede giusto, proponendosi davanti anche in progressione palla al piede e denotando spirito avventuriero. Il vero problema è nella sua metà campo, dove si perde in area Kean che colpisce da solo di testa e non è al suo posto nella folata di Dodò. A questo aggiunge qualche imprecisione che proprio non gli calza a pennello. DAL 69' DIMARCO 5 - Poco più di 20 minuti in campo con la squadra prouettata disperatamente in avanti. Nel grigiore generale prova a inventarsi un pallonetto da 40 metri ma De Gea c'è. Il retropassaggio che manda in gol Kean è lo specchio della trasferta nerazzurra.
DUMFRIES 5 - Il feeling con Bisseck emerso nel finale del derby rimane a Milano. Che i due non siano proprio la coppia ideale a destra, oltre alle scelte storiche di Inzaghi lo conferma anche la partecipazione su quella corsia dell'Inter alla partita. Oltre a un paio di buchi difensivi tappati in modo affannoso, davanti non crea davvero nulla per spazientire Gosens e Parisi. Troppo lavoro di posizione e qualche stacco aereo in area per creare caos.
FRATTESI 5 - Troppo timido e frenato per rendersi utile. Vero che le linee strette della Fiorentina gli impediscono di trovare metri davanti per i suoi proverbiali inserimenti, però non propone alternative che possano aggirare questo dettaglio. Si vede poco e mai nelle condizioni di accelerare, limitandosi al compitino. Chiude in ritardo sul sinistro vincente di Ranieri. Occasione sprecata. DALL'82' ASLLANI SV.
CALHANOGLU 5 - Same vibes del derby di Milano, in cui non è che abbia fatto una gran figura. Oltre ad avere spesso e mal volentieri Beltran a schermarlo per non fargli ricevere il pallone, le volte in cui viene servito ha pochi secondi per decidere il da farsi e il più delle volte non è una giocata propositiva. Insidioso su calcio piazzato e poco altro. DAL 69' BARELLA 5,5 - Si presenta con un tentativo di tiro a giro che però si spegne a fondo campo. Lotta e sbraita, ma non ricava nulla di che.
MKHITARYAN 5 - Come Calhanoglu, conferma di non essere al meglio della condizione e si perde tra le maglie viola che chiudono ogni spiraglio dalla mediana fino a De Gea, privandolo di spazi per ragionare o avanzare palla al piede. Qualche sponda intelligente e la tendenza a salire troppo rientrando affannosamente nelle retrovie quando c'è bisogno. A preoccupare è il suo linguaggio del corpo. DAL 69' ARNAUTOVIC 5,5 - Una presenza in più in area che quanto meno alimenta la confusione. Niente di che, ma almeno con una sponda e un colpo di testa ci prova. Poi si divora in modo goffo la rete che sulla carta riaprirebbe i conti.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Prestazione democristiana, a metà tra fase difensiva e offensiva senza spiccare in nessuna delle due. Dodò in prima battuta e Comuzzo in seconda sono abbastanza affiatati da fermarne ogni velleità offensiva, mentre il brasiliano quando può attacca a testa bassa approfittando anche della serata non brillante di Bastoni in copertura. DALL'82' TAREMI SV.
MARTINEZ 5,5 - Scalda subito i guantoni di De Gea con una fucilata dalla distanza e svolge, o almeno cerca, il solito lavoro di ricamo sulla trequarti. Contro le linee strette di centrocampo e difesa della Fiorentina è complicato ritagliarsi un posto al sole e lo è ancora di più provare a dialogare con Thuram o chi gli gira intorno. Le idee non mancano, l'esecuzione a tratti sì.
THURAM 5 - Invisibile, forse per la prima volta da quando indossa la maglia dell'Inter dà l'idea di essere totalmente avulso dalla gara. Un colpo di testa fuori misura e un fallo guadagnato sul lato corto sono il misero bottino della sua serata al Franchi, dove non riesce in alcun modo a mettersi in luce e a scambiare con i compagni.
ALL. INZAGHI 5 - Una delle peggiori esibizioni dell'Inter da quando lui siede sulla panchina nerazzurra. Nonostante le evidenti difficoltà di formazione dei viola, che hanno la panchina piena di giovani, la sua squadra non va mai oltre uno sterile possesso palla. Ma il vero campanello d'allarme è dietro, dove gli ospiti lasciano troppi varchi per le ripartenze di un avversario che pratica il sempre valido concetto di difesa e contropiede. Quasi tutti i giocatori al di sotto dei loro standard. Prova ad aggiungere una punta nella ripresa, ma la frittata è ormai fatta.
FIORENTINA: De Gea 6,5, Comuzzo 7, Pograncic 7, Ranieri 7, Gosens 6,5 (dall'87' Colpani sv), Dodo 7, Mandragora 6,5, Richardson 6,5, Parisi 6,5, Beltran 6,5 (dal 91' Cataldi sv), Kean 7,5 (dal 92' Caprini sv). All. Palladino 7
ARBITRO: DOVERI 6 - Della sua serata spiccano le minacce di aggiungere minuti di recupero a chi perde tempo. Al di là di questa curiosità, dirige con personalità e senza troppi fronzoli, fischiando il giusto senza spezzettare il gioco. Nessun episodio da moviola lo mette in difficoltà.
ASSISTENTI: Costanzo 5,5 - Rossi 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 01:03 Prima GdS - Inter fatta Viola. La Fiorentina travolge i Campioni e Conte gode
- 00:08 Inter irriconoscibile a Firenze, sconfitta con 3 gol di scarto: l'ultima volta quasi 6 anni fa
- 00:00 La peggiore Inter di Inzaghi
- 23:59 Fiorentina-Inter 3-0, Tramontana: "Partita vergognosa. Non trovo parole, se punti allo scudetto..."
- 23:53 Fiorentina, Commisso esulta: "Vittoria incredibile, Inter dominata malgrado le assenze"
- 23:45 Fiorentina-Inter, la moviola - Pochi problemi per Doveri. Giusto annullare il gol di Carlos Augusto per fuorigioco
- 23:35 Palladino a DAZN: "La vittoria del gruppo. Lunedì sarà diverso, l'Inter avrà voglia di riscatto"
- 23:35 Champions League, la lista dell'Inter per la fase a eliminazione diretta: c'è Zalewski, out Correa
- 23:32 Fiorentina-Inter, giocatori "in silenzio stampa". Parla solo Inzaghi: rischio multa. Ecco perché
- 23:29 Inzaghi a ITV: "Partita sbagliata completamente, lunedì ne avremo un'altra difficile"
- 23:26 Fiorentina, Palladino a Sky: "Serata magica, vittoria da grande gruppo. Ma lunedì sarà ancora più difficile"
- 23:16 Inzaghi in conferenza: "Male nel primo tempo, nel secondo abbiamo fatto anche peggio. Calhanoglu sta lavorando"
- 23:11 Inzaghi a DAZN: "Messo nulla in campo. Partita negativa di tutti, me in primis. Classifica? Non è il caso di fare tabelle"
- 23:03 Inzaghi a Sky: "Sconfitta meritata, abbiamo sbagliato la partita. La squadra ripartirà più forte di prima"
- 22:57 Dodo a Sky: "Sapevamo di essere in difficoltà numerica e chi è entrato in campo ha dato tutto"
- 22:55 Dodo a DAZN: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra. Obiettivo restare lassù"
- 22:48 Fiorentina, Kean a Sky: "Ho trovato una squadra che mi vuole bene. Messaggio a Spalletti? Sa che lavoro sodo"
- 22:47 Fiorentina, Ranieri a Sky: "Incredibili. Eravamo in emergenza, abbiamo tirato fuori qualcosa di stratosferico"
- 22:45 Fiorentina, Kean a DAZN: "L'abbiamo preparata bene. Voglio riportare la squadra dove merita di stare"
- 22:44 Fiorentina, Ranieri a DAZN: "Serata pazzesca, ora sognare non costa nulla"
- 22:37 Fiorentina-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:36 Fiorentina-Inter, le pagelle - Abbondano gli insufficienti. A destra non c'è feeling. Frattesi, occasione sprecata
- 22:35 Fiorentina-Inter, Triplice Fischio - Errori, distrazioni, inconsistenza: i nerazzurri fanno la gioia di Firenze e Napoli
- 22:30 C'è uno zero dietro l'asterisco: l'Inter peggiore della stagione crolla con la Fiorentina, finisce 3-0 al Franchi
- 22:25 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di FIORENTINA-INTER: ANALISI, COMMENTI, PAGELLE
- 21:39 Beltran al 45esimo: "L'Inter verrà a prenderci ancora più forte. Dobbiamo giocare come nel primo tempo"
- 20:00 Niente Fiorentina-Inter per Gudmundsson. L'attaccante costretto al forfait dell'ultimo minuto
- 19:47 Tutto pronto al Franchi. Inter in bianco: nerazzurri in campo con la divisa away
- 19:32 Bookies - Coppa Italia, il Milan prova a ribaltare i pronostici: sempre in pole Inter e Juventus, scende la quota dei rossoneri
- 19:18 Bondo arriva carico: "Per me il Milan è la più grande squadra di Italia. Farò di tutto"
- 19:05 Hernanes svela il segreto di Zalewski: "L'assist nel derby frutto dei miei insegnamenti a footvolley"
- 18:50 Lazio, l'ex obiettivo nerazzurro Belahyane: "È il primo club con cui ho parlato, mi è piaciuto il progetto"
- 18:35 Gravina: "Teniamo al Calcio Femminile, ma serve anche l'aiuto del Governo"
- 18:20 Presentato oggi il primo storico album Panini della Serie A Femminile: anche l'interista Cambiaghi in copertina
- 18:06 Guerini: "L'Inter non può permettersi passi falsi, ma la Fiorentina in queste gare si esalta"
- 17:52 Al Franchi con un occhio al Meazza: tre giocatori diffidati rischiano di far compagnia a Dumfries e Comuzzo
- 17:38 Buffon snobba la Juve: "Inter e Napoli si contenderanno il campionato fino all'ultimo. E giustamente sarà così"
- 17:23 C. Zanetti: "Fiorentina-Inter, entrambe hanno bisogno di punti: il pari non serve a nessuno"
- 17:08 Lo Monaco: "In 73 minuti devi fare la partita, l'Inter ha la pressione di colmare il gap col Napoli"
- 16:54 Nico Paz: "Futuro? Parlare non serve a molto, ma sarebbe un sogno giocare col Real"
- 16:40 L'effetto Inter fa bene a Betsson: ricavi oltre il miliardo di euro nel 2024. Il CEO Lindwall: "L'anno migliore di sempre"
- 16:26 Castro strizza l'occhio all'Inter: "Lautaro è incredibile, quando sono arrivato...". Poi dribbla sul futuro
- 16:12 Materazzi: "A Firenze non è mai facile, ma l'Inter non può sbagliare. Ecco cosa mi ha detto Burdisso su Comuzzo"
- 15:58 Thuram ha già eguagliato la sua miglior stagione. Nelle ultime due stagioni in A è l'unico con più di 25 gol e 10 assist
- 15:44 Corsera - Spese pazze in A: mercato invernale mai così costoso dal 2010
- 15:30 Sassuolo, Carnevali: "Seconde squadre? Quest'anno tocca all'Inter, ma così ci vorranno 20 anni..."
- 15:16 Serie A, è Anguissa il Player Of The Month di gennaio: superati Dumfries e Lautaro
- 15:02 Amadeus: "Inter, giusto non rivoluzionare: rosa forte per rivincere lo scudetto. E Zalewski è molto sottovalutato"
- 14:48 Casarin: "Nessuno tocchi San Siro! Calciopoli? Avevo capito una cosa"
- 14:34 Caso Ultras, il verbale di Beretta: "'Ndrangheta in Curva Nord per frenare i neofascisti di Hammerskin"
- 14:20 Monza, l'ex nerazzurro Keita si allena con la squadra: il club ora ne valuterà lo stato di forma
- 14:06 Stabile: "Avversari influenzati dal fatto che arrivo dall'Inter. Alcione? L'ho scelto perché..."
- 13:51 Vicepres. Udinese: "Le seconde squadre costano una follia". Poi sul Decreto Crescita cita l'Inter
- 13:37 L'ex allenatore di Zalewski: "Mourinho l'ha trasformato in un giocatore 'triste'. Il no al Marsiglia? L'Inter è il top"
- 13:24 Milan, Fofana dopo il 3-1 alla Roma: "Vittoria più bella? No, dico quella contro l'Inter in Supercoppa"
- 13:10 Arbitri 24esima giornata: La Penna per il Monday Night Match Inter-Fiorentina. Al VAR Fabbri-Meraviglia
- 12:56 Fiorentina-Inter, Inzaghi prepara tre modifiche nell'undici. In attacco si va verso la conferma della ThuLa
- 12:42 Qui Fiorentina - Rosa ridotta all'osso: la lista dei convocati di Palladino per l'Inter
- 12:28 Juve, Thiago Motta: "Como, PSV, Inter e PSV: dovremo essere pronti a competere ogni tre giorni"
- 12:14 Sucic-Inter, Maric (ds D. Zagabria): "Prezzo basso? Nessun segnale di offerte migliori. E i nerazzurri potevano rinunciare"
- 12:00 FIORENTINA-INTER, dubbi per INZAGHI: le ULTIME. "Incubo" ASTERISCO... per NOI o per il NAPOLI?
- 11:45 Guardian - Coppe europee, l'Uefa studia l'eliminazione dei supplementari dagli ottavi in poi
- 11:30 CdS - Inzaghi ha ancora diversi dubbi: la probabile formazione
- 11:16 CdS - Sucic il post-Frattesi, ma l'Inter non rinuncia a Ricci. E per Asensio...
- 11:02 fcinDopo-Acerbi: fari sempre su Beukema, ma nel casting figurano altri nomi. Occhio alla pista estera
- 10:48 Corsera - Fiorentina-Inter, condizioni diverse dal 1° dicembre: due dati lanciano i nerazzurri
- 10:38 TS - Sucic-Inter, slittano le visite? Le nuove tempistiche
- 10:20 TS - Doppia Curva, entro il 25 febbraio la decisione di Chinè: il punto
- 10:06 TS - Fiorentina-Inter, per Kean e Gudmundsson caccia a record e tabù da sfatare
- 09:52 TS - Arnautovic e Correa, nessuna offerta concreta: l'Inter aveva pronto il nuovo innesto