SOMMER 6 - Il VAR sullo 0-0 gli restituisce il sorriso dopo il gol di De Katelaere su cui poteva francamente ben poco. Molto attivo con i piedi, perché i compagni si rifugiano in lui con costanza. Concede però un brivido in avvio di secondo tempo consegnando un pallone pericoloso all'Atalanta che però non viene sfruttato.
PAVARD 7 - L'incomprensione con Asllani che porta al gol di De Katelaere, poi annullato, non fa di certo onore alla sua esperienza internazionale. Poco male, il francese si lascia scivolare via tutto e riparte di slancio, con la tranquillità dei grandi giocatori. Uno slancio che lo porta anche spesso nell'altra metà campo, costringendo Miranchuk ad affannose rincorse, fino alla presenza di spirito ideale per servire armare il sinistro vincente di Lautaro. Personnalité.
DE VRIJ 7 - Rieccolo a comandare la fase difensiva pur se costretto spesso a seguire gli avversari lontano dal suo recinto di caccia. Sicuro, puntuale e mai in difficoltà anche durante l'avvio aggressivo degli avversari. Che devono sistematicamente girargli alla larga per trovare palloni giocabili. Ministro della difesa.
BASTONI 7 - Nelle fasi in cui l'Atalanta trova spazi e crea un po' di scompiglio negli ultimi 20 metri dei padroni di casa anche lui non è esente da imperfezioni nelle chiusure, ma gli va dato merito di aver procurato il tocco di mano di Miranchuk gettandosi su quel pallone vagante in maniera quasi disperata. C'è da ribadire comunque che quando alza la testa e cambia gioco vale il prezzo del biglietto. Altera la pressione bergamasca alzando il proprio barientro.
DARMIAN 7 - L'Atalanta deve avergli fatto un torto in passato, perché già la scorsa stagione, in Coppa Italia, aveva trovato la rete contro Gasperini. In attesa di svelare il mistero, l'esternoporta a casa la soddisfazione personale in una delle sue frequenti iniziative di accentramento e una prestazione solida e precisa, che solo il cartellino giallo interrompe durante l'intervallo DAL 46' DUMFRIES 7 - Lo scassinatore di Aruba. Entra a causa dell'ammonizione a Darmian e nel giro di pochi secondi diventa un piede di porco per la difesa atalantina, che davvero non sa come arginarlo. Guadagna il rigore del 3-0 e continua ad attaccare con ferocia gli spazi.
BARELLA 7 - Un'altra partitona, in una serata di cartello. Accompagnato da una condizione fisica invidiabile e da una consapevolezza dei propri mezzi ai massimi livelli, regge con corsa e aggressività il centrocampo dell'Inter favorendo anche gli inserimenti dei compagni palla al piede. E non si prende mai una pausa, portando a spasso il suo ciuffo in ogni zona del campo.
ASLLANI 7 - L'unica macchiolina su una camicia bianchissima è la mancata comunicazione con Pavard che illude l'Atalanta di essere in vantaggio, prima che lo smacchiatore VAR cancelli il gol di De Katelaere. Seconda consecutiva da titolare, con vista sulla terza, conferma i progressi registrati a Lecce anche in un impegno assai più complicato tatticamente, contro un avversario che marca alto e a uomo e non permette di ragionare. L'albanese è tranquillo e diligente e non va mai nel panico.
MKHITARYAN 7 - L'arma in più di Inzaghi per uscire dalla pressione bergamasca nel primo tempo. Scalvini lo segue finché può, perché non ha assolutamente il passo dell'armeno che quando ha spazio se lo prende a tutta velocità. Ed è merito di uno dei suoi tagli centrali se Carnesecchi deve uscire alla disperata e mettere sul piede di Darmian il pallone dell'1-0. DAL 62' FRATTESI 6,5 - Entra, segna ed è costretto a uscire per un problema muscolare. Francamente non si sa come prendere questa sua improvvisata sul rettangolo di gioco. Lascia ancora il segno. DAL 73' KLAASSEN 6 - Doveva essere una serata in ciabatte, il problema di Frattesi lo chiama in causa. Nessun problema, fa la sua parte per quanto richiesto.
DIMARCO 7 - Testa dura, non molla un centimetro anche a costo di strafare. In difesa concede qualche intervento non proprio perfetto, ma nell'altra metà campo se trova metri davanti mette in crisi i centrali atalantini con cross da panico che però non producono gli effetti sperati. Allora che fa? Si sposta di fascia e tiene vivo il pallone che Lautaro trasforma nel raddoppio. Un favore che involontariamente l'argentino ricambia sbagliando il rigore e permettendogli la respinta vincente. DAL 68' CARLOS AUGUSTO 6,5 - Non c'è da sorprendersi, conferma la sua attitudine a entrare subito in partita nel modo più funzionale alle necessità della squadra. Pulito ed efficace in entrambe le metà campo.
MARTINEZ 7,5 - Inizia in sordina, con un paio di controlli sbagliati che interrompono sul nascere le ripartenze dell'Inter. Con il trascorrere dei minuti però sale in cattedra e inizia il suo show con la verticalizzazione per Mkhitaryan che produce il vantaggio e con un sinistro sensazionale che fulmina Carnesecchi. A questo aggiunge letture del gioco da fine dicitore. Peccato per il rigore sbagliato che influenza solo la classifica marcatori. DAL 68' SANCHEZ 6,5 - Altra opportunità per mostrare le sue indiscusse doti, mette sulla testa di Frattesi il pallone del 4-0 e intrattiene il pubblico come solo lui sa fare.
ARNAUTOVIC 6,5 - Gli è mancato il gol, anche se l'occasione avuta nel primo tempo poteva essere sfruttata meglio. Però gioca forse la sua miglior partita da quando è tornato a Milano, perché svolge esattamente i compiti che ci si aspetta da lui: difesa del pallone, sponde, aperture di pura tecnica e sportellate. Perfettamente integrato nel gioco dell'Inter, fa girare il pallone e si rende prezioso tatticamente.
ALL. INZAGHI 7,5 - Questa Atalanta ha tutto per interrompere la striscia di vittorie e rendere questo asterisco amaro. L'avvio non è semplice perché i suoi devono calarsi in una parte a cui non sono abituati, ma le indicazioni dalla panchina sono quelle giuste e l'Inter riesce a girare a proprio favore gli episodi, finendo con il dilagare contro un avversario in salute e lanciatissimo in campionato. Il +12 sulla seconda a 12 giornate dalla fine è quasi un atto notarile su questo Scudetto.
ATALANTA: Carnesecchi 5,5, Djimsiti 5,5, Scalvini 5,5 (dal 57' Hien 5), Kolasinac 5,5 (dal 57' Bakker 5,5), Hateboer 5, Ederson 5,5, Koopmeiners 5,5 (dal 57' Adopo 5,5), Zappacosta 5,5, Miranchuk 6 (dal 57' Lookman 6), Pasalic 5,5, De Katelaere 5,5. All. Gasperini 5
ARBITRO: COLOMBO 6 - Forse la serata più impegnativa della sua carriera a certi livelli, le decisioni più importanti le prende il VAR anche perché per l'occhio umano dal campo sarebbe stato impossibile valutare serenamente. Dove ha diritto di giurisdizione si comporta discretamente, anche se nel recupero Lookman meriterebbe il rosso.
ASSISTENTI: Lo Cicero 6 - Zingarelli 5
VAR: Di Paolo 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:28 Inzaghi: "Per domani ci saranno tutti, vorrei Dumfries e Zielinski. Rinnovo? C'è il Bayern, non è il caso di parlarne"
- 14:20 Bologna, l'AD Fenucci: "Non avverto delusione dopo l'Atalanta. Ora pensiamo solo all'Inter"
- 14:14 Mkhitaryan: "Inter ingiocabile? Resto del mio parere: siamo fortissimi. Forse gioco altri 2 anni o magari smetto a fine stagione"
- 14:07 Totti, messaggio alla Roma: "Spero possa fare un grande investimento per riprendere Frattesi"
- 13:52 Bologna-Inter, la Pasqua non ferma i tifosi: tutto esaurito annunciato al Dall'Ara
- 13:49 Mkhitaryan a Sky: "Non siamo dilettanti che pensano di aver già passato il turno. Diffida? Non ci interessa"
- 13:43 Inzaghi a Sky: "Partiamo dalla prestazione dell'andata. Per ripeterla davanti ai nostri tifosi"
- 13:38 Qui Bayern - Seduta della vigilia prima dell'Inter a Säbener Straße: Neuer assente
- 13:24 Totti: "Non aver giocato con Ronaldo unica pecca della mia carriera. Inter? Spinse per acquistarmi, ma Sensi..."
- 13:10 CdS - Lautaro tra record personali e sogni di squadra: l'obiettivo col Bayern è chiaro
- 12:56 Qui Bologna - Terapie per Skorupski e Ferguson, Calabria a parte. Casale sarà valutato giorno per giorno
- 12:42 TS - Leoni sempre nei radar dell'Inter: possibile derby d'Italia di mercato
- 12:29 Simonelli, pres. Lega Serie A: "Stadi nuovi esigenza primaria. Tutelare il 2° anello di San Siro è eccessivo"
- 12:14 CdS - Sommer è un fattore, Martinez scalpita: quali prospettive per la porta?
- 12:00 Ecco il VERO GRAZIE a CONTE. Vigilia di INTER-BAYERN MONACO: sarà una SERATA STORICA a MILANO
- 11:55 Nuovo stadio, Sala: "Possiamo farcela, ma il rischio che il Milan vada a San Donato è altissimo. Inter da sola a San Siro? No"
- 11:53 Ansa - Neuer a Milano, ma non giocherà Inter-Bayern: il punto. Confermato il forfait per altri quattro
- 11:44 Cassano: "Arnautovic piccolo Ibrahimovic, al massimo del potenziale lo preferisco a Thuram"
- 11:30 Corsera - Sfida Inter-Bayern anche per Luis Henrique: Marotta punta su un aspetto
- 11:16 Il Giorno - San Siro, Inter e Milan ammesse al bando nonostante una causa aperta con il Comune: il punto
- 11:02 La Repubblica - Rinnovo Inzaghi, Marotta prudente ma si farà: le condizioni. Il tecnico punta due traguardi
- 10:48 GdS - Champions, i conti del G8: Bayern super, Real il più ricco. E l'Inter? Nerazzurri in crescita, ma i ricavi top restano lontani...
- 10:34 Sky - Sorpresa Bayern, Neuer a disposizione. Kompany ne recupera altri due
- 10:20 TS - Pio Esposito, si fa avanti il Bologna: tra l'Inter e gli emiliani altri due nomi sul tavolo
- 10:06 Bayern Monaco, ennesimo test per Urbig: il classe 2003 ha dovuto bruciare le tappe
- 09:52 Qui Bayern - Kim si allena a singhiozzo, ma è costretto a giocare: le previsioni per oggi
- 09:52 TS - Inter-Bayern Monaco, il nodo dei diffidati e il "pericolo" Vincic: il precedente non incoraggia
- 09:38 TS - Lautaro-Kane, la sfida dei numeri: l'argentino stravince per trofei, il britannico un maratoneta
- 09:24 Inter-Bayern, Galante: "Lautaro o Kane? Scelgo l'interista. E vi dico altri due nomi che possono essere decisivi"
- 09:10 CdS - Il Bayern si affida a Müller. Kompany resta con un solo dubbio
- 08:56 CdS - Dimarco o Carlos Augusto? A Inzaghi resta l'ultimo dubbio
- 08:42 Rummenigge: "Inter favorita, al Bayern servirà un piccolo miracolo. Nerazzurri spesso sottovalutati. Champions? Chi passa domani..."
- 08:28 GdS - Inter-Bayern da record: incasso di oltre 9 milioni! È il 3° in assoluto per il Meazza
- 08:14 GdS - Inzaghi s'è preso l'Inter: rinnovo fino al 2028? Da sfatare l'ultimo tabù
- 08:00 GdS - Verso il Bayern: Inzaghi rilancia Dimarco e si gode Carlos Augusto. Formazione già fatta
- 07:30 Napoli, Mazzocchi: "Dobbiamo stare addosso all'Inter, non ci resta che lottare fino alla fine"
- 00:00 Il Triplete obbligatorio
- 23:45 Guglielmo Mignani, bomber della Pianese: "Studio Lautaro, uno dei migliori al mondo"
- 23:31 Maxi Lopez si dà all'imprenditoria e acquista il 40% dell'FC Paradiso, club di un ex Inter
- 23:16 Conte: "Lotta scudetto viva, qualcuno deve ringraziare il Napoli. Siamo a -3 dall'Inter, un qualcosa di impensabile"
- 23:00 Napoli, Politano: "Scudetto? Pensiamo a noi stessi, poi vedremo cosa farà l'Inter"
- 22:40 McTominay e Lukaku prendono per mano il Napoli: Empoli travolto 3-0, Conte torna a -3 dall'Inter
- 22:30 Il Napoli in controllo con l'Empoli. Ma c'è una brutta notizia: si ferma Juan Jesus. "Mi sono strappato"
- 22:21 Esteban Cambiasso guest star di Collect IT, il primo card show italiano: data e ora dell'appuntamento
- 22:07 Un cliente mangia, scappa e non paga il conto. A risarcire l'Osteria Din Don Dan ci pensa... Lautaro
- 21:53 Zambrotta: "Il 5/5/2002 lo scudetto più emozionante. L'Inter soffrì la tensione, poi penso subentrò la paura. Conte..."
- 21:38 Ancelotti: "L'Inter non mi prese per 'colpa' del presidente del Parma. Ma ho comunque un bellissimo ricordo"
- 21:23 Anche il Barça sente profumo di Triplete. Il presidente Laporta: "Tutto è possibile, anche se..."
- 21:09 Primavera 1, la Roma prima qualificata ai playoff: giallorossi corsari 3-1 a Sassuolo
- 20:55 Sabatini ricorda la finale di Coppa Italia Inter-Palermo: "Sconfitta immeritata. Zamparini mi chiamò perché..."
- 20:41 Empoli, Esposito punta centrale contro il Napoli. D'Aversa: "Può farlo, ha anche segnato di testa"
- 20:26 Manna, DS Napoli: "Stiamo facendo un percorso per un sogno, dobbiamo stare tranquilli"
- 20:12 Marianella: "Bayern insidioso, ma l'Inter può farcela. Bello che i tifosi mi ricordino sempre la finale di Madrid"
- 19:57 San Siro, la vendita in Conferenza dei Servizi. L'ass. Tancredi: "Confermato il costo di 197 milioni di euro"
- 19:43 L'Equipe - Luis Henrique in calo, l'Olympique Marsiglia è stufo: "Con il Monaco errore di professionalità"
- 19:26 Canovi: "L'Inter vede lo Scudetto? Tanto dipenderà da oggi. Se il Napoli non vince..."
- 19:14 Mondiale per Club 2025, annunciati gli ufficiali di gara: l'Italia sarà rappresentata da Marco Di Bello (al VAR)
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso INTER-BAYERN MONACO, come sta DIMARCO? ARNAUTOVIC nuovo IDOLO: merita il RINNOVO?
- 18:53 Sky Sport DE - Luis Henrique, Inter in corsa: operazione da 29 mln di euro. Ma il Bayern fa sul serio
- 18:39 Aumann, l'eroe di Inter-Bayern '88: "Motivati dalla festa di Brehme e Matthäus. Mercoledì rimonta possibile"
- 18:24 Meret: "Napoli, ecco cosa servirà per lo Scudetto. Con Conte dobbiamo essere sempre al top"
- 18:10 Qui Bologna - Oggi riposo per il gruppo di Italiano. Da domani si inizierà a lavorare per l'Inter
- 17:56 Ventura: "L'Inter pagherà in Serie A le fatiche di Champions. Per il Napoli occasione irripetibile"
- 17:42 Pecoraro torna su Inter-Juve 2018: "Se Orsato fosse stato allertato dal VAR... L'audio? Mai avuto"
- 17:27 Scommesse illegali, avv. Matera: "Calciatori e club rischiano poco, tranne in un caso. E per Tonali e Fagioli..."
- 17:12 DAZN - Bologna, nuova mossa per Pio Esposito: i dirigenti rossoblu ieri a Mantova per osservarlo
- 16:58 Vincic per Inter-Bayern Monaco, i precedenti coi nerazzurri e quelli coi bavaresi
- 16:43 Matthäus: "Bayern in difficoltà, Kim unico titolare in difesa. Se l'Inter è furba..."
- 16:29 Nessun problema per Dimarco e Zalewski: regolare allenamento in gruppo in vista di Inter-Bayern Monaco
- 16:14 Carnevali: "Serie A con 18 squadre? Valuteremo, ma non è quello il punto"