SOMMER 6,5 - Il Salisburgo lo stuzzica, ma lui risponde sempre presente. Non gli tocca ricorrere ai super poteri, ma non c'è situazione insidiosa in cui lui non metta i guantoni. E il clean sheet è assicurato.
BISSECK 6 - Battesimo da titolare con la maglia dell'Inter addirittura in Champions League, più per necessità che per reale convinzione di Inzaghi. Interpreta il ruolo con dedizione, senza esagerare, partecipando con assiduità alla costruzione dal basso e usando il fisico all'occorrenza. Dopo 27 minuti ha un cartellino tra capo e collo che inevitabilmente ne limita l'irruenza e che gli costa la sostituzione all'intervallo. DAL 46' DE VRIJ 6,5 - Inizia a destra, poi si sposta al centro e quindi ritorna a destra. Nel mentre, ingaggia duelli aerei con Simic e tendenzialmente ne esce vincitore. Se necessario spende anche dei falli sapienti ed entra con caparbietà nell'azione del rigore.
ACERBI 6,5 - Prestazione onesta, perché al di là di qualche folata volenterosa né Simic né Konate pungono con convinzione. Lui ne prende atto e fa la sua onesta gara proteggendo soprattutto con lo sguardo la sua area, che da centrale diventa a sorpresa destra con l'ingresso di De Vrij. L'ex Lazio non è a proprio agio ma prova a dare una mano a piede inverso, almeno fino a quando dura l'esperimento. Lotta come un leone anche se acciaccato fino all'ultimo minuto.
BASTONI 6,5 - Innanzitutto peccato per quel colpo di testa che senza neanche accorgersene va vicino allo specchio della porta. Avrebbe nobilitato una serata da capitano, mica una banalità. Svolge il suo compito con cura, tenta sempre di uscire senza gettare via il pallone ma a volte gli tocca il lancio in profondità. Sale di rado a dare una mano con gli inserimenti, ma quant'è bello quel cross per la testa di Lautaro...
DARMIAN 6,5 - Manca Pavard? No problem, c'è lui come braccetto. Manca Dumfries, no problem, c'è lui come esterno destro. Peccato non possa ricoprire due ruoli contemporaneamente, Inzaghi non troverebbe il coraggio di chiederglielo. Poco propenso a salire, consapevole di non poter abbandonare Bisseck al proprio destino sparendo come appoggio. Quando il tedesco esce, alza il suo baricentro e sfiora persino la rete con un destro sporco. Prezioso.
FRATTESI 6 - Ha sulla coscienza l'errore sotto porta nel primo tempo che avrebbe potuto dare una svolta alla gara, nel contesto di una prestazione in cui fa fatica a farsi rispettare. Tanta corsa, ma quella è il piatto forte del menu, poca pulizia tecnica e tattica anche perchè inserito in una corsia destra innovativa e poco digeribile in breve tempo. Meglio nella ripresa quando entra più in partita e si rende utile alla causa.
CALHANOGLU 5,5 - Non è la sua serata ideale, perché a centrocampo non trova molta collaborazione e gli tocca abbassarsi molto per far ripartire l'azione, consapevole dei saltuari blitz in pressing di Simic & compagni. Intorno a sé ci sono poche vie di fuga e anche il lancio lungo diventa un'operazione complessa. Mette sulla testa di Bastoni un pallone che meritava miglior sorte, a conferma che il meglio lo offre da calcio piazzato. L'ammonizione gli vale l'uscita anticipata. DAL 60' ASLLANI 6 - Conferma la crescita sul campo ereditando con serenità da Calhanoglu le chiavi del centrocampo. Per sua fortuna il Salisburgo ha speso troppo per andarlo a pressare e lo lascia libero di costruire. Impegna persino Schlager con un destro improvviso.
MKHITARYAN 5,5 - Lento a ingranare, tra errori tecnici e scelte rivedibili il suo primo tempo si riduce a un'accelerazione palla al piede che non porta a nulla di memorabile. A centrocampo il Salisburgo tiene ritmi alti ed è aggressivo, ma non organizzatissimo nel pressing. Per questo con un po' di raziocinio si potrebbe valicare la linea mediana e creare superiorità negli ultimi metri. L'armeno però impiega troppo tempo a trovare le chiavi per aprire la porta. DAL 68' BARELLA 6 - Un unico grande merito, calciare in porta e guadagnarsi il rigore al posto giusto e al momento giusto. Manda anche in porta Lautaro con uno splendido esterno.
CARLOS AUGUSTO 6 - Tra Dedic e Susic gli tocca a lungo adeguarsi a marcatore, ingaggiando anche duelli interessanti dal punto di vista fisico. Bastoni e/o Acerbi lo cercano con costanza, fidandosi delle sue doti di palleggiatore e più di una volta attraverso il dialogo viene via palla al piede. Nella metà campo del Salisburgo però non riesce a rendersi protagonista. DALL'87' DIMARCO SV.
SANCHEZ 6 - L'apice della sua prestazione è la sponda perfetta per il sinistro impreciso di Frattesi, il contorno è tanto 'vorrei ma non riesco'. Rimbalza su Pavlovic al quale la natura ha donato qualche centimetro di altezza in più e il più delle volte prova a ricamare o cucire i reparti per far salire la squadra. Certo, la sensazione è sempre la solita: palla a lui, qualcosa potrebbe succedere. DAL 68' MARTINEZ 6,5 - Gli manca troppe volte la cattiveria per attaccare gli spazi, però si avventa come un falco sul cross di Bastoni e centra la traversa dal nulla. Freddissimo dal dischetto e questo basta e avanza per incidere ancora una volta a gara in corso.
THURAM 6,5 - Quando ha spazio per accelerare gli avversari possono solo leggere il suo nome sulla maglia, ma non guardarlo in faccia. Nel primo tempo accade però poche volte, perché i compagni raramente riescono a innescarlo e tra Baidoo e Pavlovic ha sempre qualcuno che gli sta addosso. Eppure riesce a creare l'occasione sprecata da Frattesi oltre a tenere in apprensione l'intero reparto difensivo del Salisburgo fino all'ultimo minuto, dominando chiunque fisicamente.
ALL. INZAGHI 6,5 - Porta l'Inter agli ottavi di finale con due turni di anticipo, compiendo la missione tanto auspicata che regala serenità alla squadra in ottica campionato. Lo fa al termine di una partita non semplice, più per eccesso di timidezza dei suoi che per reale forza del Salisburgo. Attinge dalla panchina e naturalmente trova le risposte che si aspetta. L'Inter è solida e neanche il turn over le fa perdere compattezza.
SALISBURGO: Schlager 6, Dedic 6, Baidoo 5,5, Pavlovic 6, Ulmer 6 (Ddal 46' Gourna-Douath 6), Sucic 6, Bidstrup 5,5, Capaldo 6, Gloukh 5,5 (dall'87' Forson sv), Simic 6 (dal 79' Ratkov sv), Konaté 5,5 (dall'87' Nene sv). All. Struber 6
ARBITRO: GOZUBUYUK 6 - Fischia molto rispetto alla media europea, anche troppo e il gioco viene spezzettato. Non è neanche parsimonioso nell'estrazione dei cartellini, ma qui fa bene perché nessuno è a sproposito. Ignora giustamente un contatto in area su Thuram, poi non può esimersi dal pescare il fallo di mano di Bidstrup (con colkpevole ritardo) Non è una gara difficile da dirigere e lui non si complica la vita.
ASSISTENTI: Zeinstra 6 - Balder 6
VAR: Higler 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:47 Inzaghi in conferenza: "Le parole di Kompany? Non ho visto questa esultanza, semmai una squadra concentrata"
- 20:43 De Vrij a ITV: "Importante il salvataggio sul 3-1, siamo un bellissimo gruppo"
- 20:42 Cagliari, Nicola in conferenza: "Nel secondo tempo volevamo fare male all’Inter. Poi però il gol di Bisseck…"
- 20:40 Zalewski rassicura sulle sue condizioni: "Fortunatamente si tratta solo di crampi, ci vediamo mercoledì"
- 20:39 De Vrij in conferenza: "Col Bayern non giocheremo per difendere il vantaggio"
- 20:33 Inzaghi a ITV: "Arnautovic è un giocatore che vede calcio, stasera lo ha dimostrato"
- 20:32 De Vrij a DAZN: "Ci è dispiaciuto prendere gol. Abbiamo un'identità precisa con principi chiari. Sul Bayern..."
- 20:29 Inzaghi a DAZN: "Bayern, arriviamo con tanta fiducia: non dobbiamo gestire nulla. Thuram? Mi sono arrabbiato perché..."
- 20:26 Il Bayern Monaco non va oltre il 2-2 nel Klassiker contro il Borussia Dortmund. Due recuperi per Kompany
- 20:17 Cagliari, Nicola a DAZN: "Nella ripresa più aggressivi e abbiamo concesso meno all'Inter. Mi è piaciuto il nostro spirito"
- 20:12 Arnautovic a DAZN: "Crediamo al Triplete, ma è ancora lunga. Gol quando gioco titolare? Ogni tanto segno..."
- 20:11 Bisseck a DAZN: "Molto contento, vittoria importante. Bayern? Sarà una bella partita"
- 20:01 Inter-Cagliari, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:00 Gas a martello, l'Inter va: nel giorno dedicato a Valentino Rossi, i nerazzurri sprintano e battono 3-1 il Cagliari
- 19:59 Inter-Cagliari, le pagelle - Bisseck scaccia i fantasmi, solo Mozart davanti ad Arnautovic. Tante cose nella valigia di Lautaro
- 19:55 Inter-Cagliari, Fischio Finale - Arnautovic letale, Bisseck scaccia via i fantasmi: Inzaghi sprinta in vetta e omaggia VR46
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-CAGLIARI: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:06 Inter-Cagliari, sfiorato il tutto esaurito: quasi 71.800 spettatori al Meazza
- 19:04 Carlos Augusto prima del 2° T: "Non dobbiamo ripetere gli errori fatti con Parma e Udinese, servirà concentrazione"
- 17:41 Inzaghi a DAZN: "Bayern? Primo round, focus esclusivamente sul Cagliari. Dovremo aggredire subito la partita"
- 17:37 Cagliari, Zappa a DAZN: "Inter? Non si distrae nonostante la Champions. Non vediamo l'ora di portare la nave in salvo"
- 17:35 Zalewski a DAZN: "A Monaco di Baviera è stato tutto incredibile. Io titolare? Sento la fiducia di tutto l'ambiente"
- 17:35 Cagliari, Nicola a DAZN: "Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, oggi è un test importante per la salvezza"
- 17:31 Zalewski a ITV: "Non possiamo permetterci altri passi falsi dopo Parma, felice per l'esordio dal 1'"
- 17:10 Bayern, prosegue l'emergenza anche contro il BVB: Kompany non recupera nessuno
- 17:00 Venezia, colpo di coda: Fila affonda il Monza e regala una residua speranza ai lagunari
- 16:53 Ambrosini: "Inter, fondamentale un ottimo approccio contro il Cagliari per indirizzare e gestire la partita"
- 16:43 Marotta a DAZN: "Al Mondiale per Club anche per onorare l'Italia. Puntiamo sempre al massimo"
- 16:28 Bayern tra BVB e Inter. Kimmich: "Fantastico giocare queste partite. Ma servono i risultati"
- 16:13 Chivu: "Contro l'Inter abbiamo guadagnato un punto, nessuno avrebbe scommesso sul pari"
- 16:00 San Siro, spunta l'idea underground: l'architetto Davide Bruno presenta il Meazza ipogeo
- 15:46 L'analisi di Causio: "Conte non molla la preda, ma l'Inter è un passo avanti"
- 15:31 Cremonese-Inter, Up&Down - Jack is back! Miracoloso Calligaris, sontuoso Re Cecconi. E Spinaccé e Zanchetta...
- 15:17 Valdifiori: "Il Napoli ha fatto bene a creare un patto Scudetto. L'Inter spenderà tanto a livello internazionale"
- 15:02 Nuovo San Siro, Sala pigia sull'acceleratore: convocata per martedì la Conferenza dei servizi
- 14:53 Massimo risultato, minimo sforzo: l'Inter Primavera passa 1-0 nella tana della Cremonese. Decide De Pieri
- 14:48 Monterrey, Demichelis: "Mondiale per Club, un onore farne parte. Bayern? Speriamo di passare i gironi"
- 14:34 Spezia, Salvatore Esposito: "Sebastiano è motivo di orgoglio, il mio sogno più grande è la Nazionale"
- 14:20 Pio Esposito: "Sogno l'Inter e la Nazionale. Mondiale per Club o Euro U21? Sarà un onore comunque"
- 14:06 Un talento dell'Under 17 al lavoro con Simone Inzaghi: ecco Virtuani, stellina di Handanovic
- 13:52 Carlos Augusto on fire, Inzaghi si gode il suo jolly brasiliano: c'è un dato che certifica il suo periodo d'oro
- 13:38 La convinzione di Braglia: "Per me il Napoli le vince tutte, Conte punta su un ulteriore calo dell'Inter"
- 13:24 Aquilani ricorda la rabona contro l'Inter: "Fu importante per la mia carriera, un bel gesto istintivo"
- 13:10 Zanetti fiducioso per il Mondiale per Club: "L'Inter ha tanti tifosi negli USA, ci faranno sentire a casa"
- 12:55 Marotta: "Grazie alle proprietà straniere il calcio italiano è tornato ad avere appeal. Inter grande club, parla la storia"
- 12:40 Mandorlini: "Inter sta facendo benissimo, ma il Cagliari può essere pericoloso"
- 12:27 Inter Club Savona, prima trasferta europea con successo: "Un lungo viaggio, ma ne è valsa la pena"
- 12:14 Tre gol in Serie A, Darmian eguaglia il suo record personale. Con il Cagliari feeling speciale
- 12:00 Behrami: "Se si guarda il calendario, ora lo Scudetto è più in mano al Napoli secondo me"
- 11:50 Sky - Inter-Cagliari, novità di formazione in difesa. Zalewski, Frattesi e Arnautovic in campo dall'inizio: le ultime
- 11:46 Shaqiri: "Bayern-Inter, può ancora succedere molto. I tedeschi possono sperare nella cabala"
- 11:32 Repubblica - Missione Casteddu: Inzaghi non vuole rischi e pensa all'undici migliore. Due dubbi in vista del Cagliari
- 11:21 Ricci, CRO Inter: "Abbiamo 500 milioni di tifosi nel mondo, siamo la quinta fanbase del Mondiale per Club"
- 11:18 Inter Women, Mansaray: "Orgogliosa di indossare la maglia nerazzurra, amo questo club"
- 11:15 Zanetti: "Speriamo che l'Inter possa rivivere le emozioni del Mondiale 2010. Contro il River..."
- 11:10 Marotta: "L'Inter non è vincente per caso. Abbiamo la volontà di conquistare il Mondiale per Club"
- 11:04 Corsera - Inter-Cagliari, Inzaghi pensa a 6 o 7 cambi: i quattro giocatori nerazzurri chiamati a fare gli straordinari
- 10:50 Corsera - Sei arresti per il delitto del capo ultrà interista Boiocchi: le confessioni di Beretta
- 10:36 TS - Inter-Cagliari, Inzaghi pensa al turnover: Zalewski pronto all'esordio da titolare
- 10:22 Bordon: "Scudetti, derby, grandi compagni: quante emozioni all'Inter. Sommer è uno dei migliori portieri di oggi"
- 10:08 Darmian: "All'Inter l'obiettivo è sempre vincere il più possibile, abbiamo fame. Il gruppo è unito"
- 09:54 Colonnese: "Lotta scudetto? Il fatto che il Napoli giochi meno dell'Inter è un vantaggio importante"
- 09:40 CdS - Inter-Cagliari, Inzaghi fa riposare Acerbi, Mkhitaryan e Thuram. Dubbio in regia tra Asllani e Calhanoglu
- 09:26 GdS - Inter, trappola Cagliari: contro tre piccole lasciati per strada dei punti che sembravano già in tasca
- 09:12 Qui Cagliari - Verso l'Inter, Nicola con tanti dubbi per la fascia sinistra. Viola favorito su Gaetano, Prati in panchina
- 08:57 CdS - L'Inter ha già il sì di Luis Henrique: l'obiettivo è averlo al Mondiale per Club. Pio Esposito destinato al prestito in Serie A
- 08:43 GdS - Da De Vrij e Dimarco fino a Frattesi e Arnautovic: Inter con sei cambi rispetto a Monaco
- 08:29 GdS - Doppio sold out a San Siro: l'Inter cerca lo sprint. E oggi per il Bayern c'è il Klassiker
- 08:15 Preview Inter-Cagliari - Inzaghi cambia: Dimarco dal 1', dubbio in regia
- 07:45 Klinsmann: "Il passaggio dallo Stoccarda all'Inter il momento più importante della mia vita"